[adrotate banner=”1″]
La recensione dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C pubblicata di recente da Consumer Reports premia i due nuovi melafonini prodotti dalla casa di Cupertino, tuttavia sottolinea come la concorrenza Android sia avanti per quanti riguarda l’autonomia e la grandezza del display.
Consumer Reports è una rivista molto popolare negli USA, e si tratta dell’equivalente di Altroconsumo in Italia. Stando a quanto possiamo leggere nella loro recensione, i nuovi modelli di iPhone sono degli smartphone eccellenti e che non deludono affatto, tuttavia se guardiamo alla concorrenza possiamo notare due lati negativi, vale a dire la durata della batteria e la diagonale dello schermo touch.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto della lunga review:
“L’iPhone 5S batte il già grandioso iPhone 5 con un lettore di impronte digitali sorprendentemente affidabile, un processore più veloce e una fotocamera migliore. E l’economico iPhone 5C rappresenta un’offerta imperdibile per gli acquirenti con budget medio-alto. I test di Consumer Reports hanno rivelato prestazioni migliori rispetto ai predecessori, e perfino tempi di conversazione più lunghi (circa 7 ore continuative).
Eppure, la durata della batteria risulta sensibilmente più breve rispetto agli altri telefoni provati, inclusi tre degli ultimi Droid di Motorola, che hanno raggiunto le 24 ore. Inoltre, i loro schermi più piccoli, pur se luminosi e ricchi di contrasto, non possono battere i display più ampi e con maggiore contrasto che adornano i modelli di punta di Samsung, LG e HTC.”
Si trattano comunque di frasi che leggiamo ad ogni lancio di un nuovo iPhone, e ormai ci siamo abituati a certe affermazioni. E’ vero che la durata della batteria dell’iPhone 5S non è stellare, ma siamo convinti che migliorerà in futuro tramite gli aggiornamenti del sistema operativo iOS 7. Per quanto riguarda il display, non sempre “più grande è, meglio è“. Riteniamo infatti che i 4 pollici dell’iPhone 5S siano un ottimo compromesso tra portabilità e usabilità.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…