Categories: Guide

Come migliorare la qualità delle chiamate su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Nonostante le tante funzioni, le moltissime applicazioni, giochi, possibilità di navigare su internet, il nostro iPhone rimane, prima di tutto e soprattutto, un telefono, e in quanto tale la funzione primaria dovrebbe essere proprio quella di telefonare agli altri. Proprio per questo motivo oggi vi illustriamo una piccola guida volta a migliorare notevolmente la qualità della chiamata sul nostro iPhone.

In pratica, quando effettuiamo una telefonata, può capitare che la nostra voce non sia il solo rumore che passa dal microfono del telefono ma ci sono anche dei rumori di sottofondo, che possono essere dovuti sia a disturbi della linea telefonica sia a rumori ambientali, come le voci o il traffico cittadino che possono essere intorno a noi. La presenza di questi suoni causa una perdita della qualità della chiamata vocale, in quanto il nostro interlocutore non riuscirà a sentir bene ciò che gli stiamo dicendo.

Per rimuovere questi rumori in iOS 7 è presente una nuova funzione, basata su una tecnologia utilizzata di solito nelle riprese dei video: quella della rimozione del rumore di sottofondo, che consente appunto di identificare e abbassare il volume del rumore ambientale in modo da far passare solamente i rumori “giusti”.

Possiamo attivare questa funzionalità sul nostro iPhone semplicemente entrando nell'app Impostazioni, quindi raggiungendo la scheda Generali ed Accessibilità. Da qui potremo attivare una delle voci presenti, ovvero Cancellazione Rumore Telefono che permetterà di rimuovere i rumori di sottofondo dalla nostra telefonata.

Naturalmente il risultato è migliore se parliamo con un altro iPhone con la suddetta funzionalità attivata, in modo da migliorare la qualità globale della conversazione; proprio per questo motivo vi invitiamo a condividere questo piccolo articolo sui social network menzionando principalmente le persone con cui parlate più spesso al telefono.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago