[adrotate banner=”1″]
Twitter è sicuramente uno dei social network più utilizzati dagli utenti, secondo solamente a Facebook. Peraltro, si tratta di un social molto adatto ad essere consultato direttamente da cellulare, grazie a messaggi sempre molto brevi e veloci da leggere. La società che detiene il network ha rilasciato su App Store un'app ufficiale, ma le sue funzioni non sono particolarmente invitanti per chi vuole proprio il massimo dal proprio account: per questo su App Store c'è Tweetbot, forse il miglior programma per iPhone per gestire il social che pochi giorni fa si è rinnovato con una grafica compatibile con iOS 7.
Il “problema”, per tutti gli utenti che hanno utilizzato l'app fino a adesso, è che l'aggiornamento non è gratuito, ma gli sviluppatori hanno rilasciato un'altra app, Tweetbot 3, disponibile a pagamento su App Store.
La novità principale di questa nuova app è sicuramente la grafica al passo con i tempi, tolta quindi la grafica “metallica” tipica delle precedenti versioni. Oltre a questo sono state inserite alcune funzioni perfettamente integrate con il nuovo sistema operativo, ad esempio le trasparenze o la grandezza dei caratteri che diventa “unitaria” con il resto del sistema operativo.
Anche i menu sono stati cambiati e il tutto sembra portato ad un nuovo grado di semplicità, forse troppa, potremmo dire, tanto che alcune gesture presenti nelle versioni precedenti sono adesso scomparse e, in generale, è presente un numero più esiguo di menu all'interno dell'applicazione. Piccole mancanze che si fanno però sentire da quegli utenti che erano abituati ad usare l'app o che ancora utilizzano l'app per iPad, per il momento non ancora aggiornata.
La buona notizia è che gli aggiornamenti dell'app sono sempre stati e sicuramente continueranno ad essere molto rapidi, e in generale c'è molta attenzione da parte degli sviluppatori alle esigenze degli utenti,
Per questo motivo consigliamo l'acquisto di questa nuova versione ovviamente a chi non ha mai utilizzato l'app in precedenza a causa delle molte funzionalità in più rispetto all'app ufficiale, mentre per chi si era abituato al vecchio client forse conviene attendere ancora un po' per effettuare l'acquisto, se avete timore di perdere alcune funzionalità presenti in precedenza.
Considerate però anche un ultima cosa: al momento l'app è in offerta lancio, costa circa un euro meno di quanto costerà tra qualche giorno: se proprio volete effettuare l'acquisto fatelo, ma tenete ancora la vecchia app, per iniziare poi la nuova quando le funzionalità saranno state migliorate.
[app 722294701]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…