Categories: Notizie

iPhone 5S e iPhone 5C smontati pezzo per pezzo da iExperts

[adrotate banner=”1″]
Direttamente dall’Australia arriva una ricca galleria fotografica dei componenti interni dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C.

I ragazzi del sito australiano iExperts, uno dei più famosi per quanto riguarda la riparazione dei vari modelli di iPhone e iPad, hanno smontato pezzo per pezzo i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C e hanno confrontato i componenti interni con quelli del “vecchio” iPhone 5.

Grazie ai miglioramenti dei processi produttivi, la scheda logica dei nuovi melafonini è stata riprogettata, risultando leggermente più compatta rispetto a quella presente all’interno dell’iPhone 5. Il maggior spazio a disposizione ha permesso l’inclusione di una batteria con maggiore capacità: 5.92 Whr per l’iPhone 5S e 5.73 Qhr per l’iPhone 5C. Per la cronaca, la batteria dell’iPhone 5 è da 5.45 Whr.

Il sito della terra dei canguri ha inoltre svelato che il lettore di impronte digitali Touch ID è in realtà composto da due sezioni: una ha l’interruttore del tasto Home con il sensore biometrico, mentre l’altra sfrutta l’anello metallico e dei segnali radio a bassa frequenza per poter migliorare il riconoscimento dell’impronta.

Già disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 629 euro IVA inclusa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata, il nuovo iPhone 5C si presenta con una scocca in plastica colorata. A causa del cambio di materiale, le dimensioni sono aumentate a 124.4 x 59.2 x 9 mm, e il peso complessivo è di 132 grammi. E’ rimasto invece il Retina Display da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS. Il resto dei componenti, dal processore alla fotocamera posteriore, sono rimasti identici all’iPhone 5.

L’iPhone 5S invece ha lo stesso design del precedente modello, tuttavia il processore è l’Apple A7 a 64 bit, e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel ha un sensore più grande del 15% e il doppio flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago