[adrotate banner=”1″]
Continua il periodo nero per la compagnia taiwanese: i vertici di HTC hanno infatti annunciato un calo dei profitti nel corso dell’ultimo trimestre fiscale Q3 2013, e per la prima volta la compagnia ha chiuso un trimestre in perdita.
Il fatturato complessivo dell’azienda per quanto riguarda il Q3 2013 è stato di 1.6 miliardi di dollari, un calo rispetto ai 2.4 miliardi del Q3 2012 e ai 4.54 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2011. Le percentuali di guadagno sono in netto calo, a causa delle vendite sotto le aspettive dei vari smartphone di alta gamma.
E la situazione futura non sembra migliorare: stando ad alcuni report, il Q4 2014 sarà ancora peggio del Q3 2013. Il CEO di HTC, Peter Chou, ha comunque rassicurato gli investitori dichiarando che adesso sono coperte le varie fasce di mercato grazie alla commercializzazione dell’HTC One Mini, dell’One Max e smartphone entry-level appartenenti alla famiglia Desire. Non sappiamo come si evolverà in futuro la situazione, ma è certo che HTC deve fare qualcosa per contrastare la concorrenza sempre più forte, altrimenti rischia di fare la fine di Nokia. E sarebbe un peccato, poichè la concorrenza è sempre una cosa positiva in ogni settore.
Uno degli ultimi smartphone rilasciati sul mercato dalla casa asiatica è l’HTC One Mini, caratterizzato dalle dimensioni di 132 x 63.2 x 9.3 mm, un peso complessivo di 122 grammi e un display multi touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass 3 e tecnologia Super LCD2.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean con la classica interfaccia utente personalizzata HTC Sense, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è il Qualcomm Snapdragon 400 dual core da 1.4 Ghz, la ROM è da 16 GB (non espandibile) e non mancano due fotocamere, una frontale da 1.6 Megapixel e una posteriore da 4 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…