Categories: Guide

Come bloccare un contatto Facebook direttamente da iPhone

[adrotate banner=”1″]

Al di là dei vari programmi per la messaggistica istantanea che in questo periodo stanno letteralmente spopolando, uno dei sistemi più utilizzati per l'invio dei messaggi è sicuramente Facebook. Noto che ci sono in giro molte persone che hanno il computer e lo smartphone unicamente per andare su Facebook, cioè del tipo che se il social network non esistesse probabilmente questi prodotti non li avrebbero proprio… È una mia impressione, ovviamente, ma di sicuro sono tantissimi gli utenti che utilizzano il social network di Zuckemberg, e alcuni di questi sanno essere veramente pesanti quanto a messaggi, chat e via dicendo. Fortunatamente Facebook ci da la possibilità di bloccare alcuni utenti nel momento in cui arriviamo al limite, ma capita che non sappiamo come farlo direttamente da iPhone e che veniamo inondati di notifiche dall'app mentre siamo fuori. Ecco perché con questa piccola guida vi spieghiamo come bloccare un utente da Facebook per iPhone.

Per prima cosa, ovviamente, dobbiamo aprire l'app ufficiale di Facebook, che sicuramente già avremo (altrimenti il problema non esisterebbe), quindi dovremo utilizzare la lente di ingrandimento posta in alto a destra per cercare il nome del contatto che siamo interessati a bloccare. Completata la ricerca e rintracciato il nome del contatto, entriamo nel profilo per visualizzare la sua scheda.

A questo punto, visualizzando il profilo, dovremo utilizzare la freccia posta in alto a destra, quindi selezionare “blocca”: in questo modo, quell'utente non potrà più contattarci, né inviarci messaggi. Da notare che il blocco non funziona però solo dall'iPhone, ma anche dal computer, quindi non si tratta solamente di una soluzione parziale. Naturalmente possiamo anche tornare indietro, e per farlo dovremo eseguire il procedimento inverso in modo che l'utente possa tornare di nuovo ad interagire con noi.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago