[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime ricerche di mercato pubblicate sul web, i possessori dell’iPhone 5 non sono particolarmente interessati ad acquistare i nuovi modelli di iPhone, vale a dire l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, questo perchè le novità hardware non sono sufficienti per giustificare l’acquisto.
I dati, non certo positivi per Apple, provengono dalla società Consumer Intelligence Research Partners, la quale ha svelato che i nuovi iPhone vengono acquistati soprattutto da chi possiede l’iPhone 4 oppure l’iPhone 4S.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a riguardo:
“Notiamo una notevole riduzione nel numero di clienti di iPhone che sembrano desiderare l’ultimo, più avanzato telefono. Per l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, il 6% degli acquirenti ha aggiornato dall’iPhone 5 dell’anno scorso. In contrasto, al lancio dell’iPhone 5 nel settembre 2012, il 12% dei clienti ha aggiornato dall’iPhone 4s, a sua volta vecchio di un anno. Dei due terzi degli acquirenti iPhone che aggiornavano da un iPhone precedente, a settembre e ottobre 2012, molti meno provenivano dall’iPhone 5, contro il 55% degli acquirenti di iPhone 5 di settembre e ottobre 2012 che aggiornavano dal 4S.”
Questo calo però non è completamente una sorpresa: il “vecchio” iPhone 5 aveva cambiato radicalmente design rispetto ai precedenti modelli, introducendo per la prima volta nel mondo Apple il form-factor da 4 pollici, dopo anni e anni di display da 3.5 pollici. L’iPhone 5S esteticamente è uguale all’iPhone 5, e la maggior potenza a disposizione evidentemente non interessa a tutti.
Per quanto riguarda l’iPhone 5C, il suo hardware è lo stesso dell’iPhone 5, ma la scocca è completamente in plastica. Perchè acquistarlo? Se dobbiamo essere sinceri, l’iPhone 5C avrebbe avuto un senso se fosse stato collocato sul mercato ad un prezzo attorno ai 300-400 euro, ma non è stato così. In Italia, il melafonino colorato viene infatti proposto al prezzo di 629 euro nella versione con 16 GB di memoria.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…