[adrotate banner=”1″]
Dopo una serie di indiscrezioni a riguardo, la nota azienda statunitense ha finalmente annunciato in maniera ufficiale il nuovo Motorola Moto G, uno smartphone basato sul sistema operativo Android e proposto ad un prezzo particolarmente accattivante, appena 199 euro nella versione con 8 GB di memoria.
Nel corso di una conferenza stampa in Brasile, i vertici di Motorola hanno spiegato che questo telefono è stato creato per poter offrire ad un maggior numero di utenti l’interfaccia utente già vista sul top di gamma Motorola Moto X. Un fatto curioso è che i componenti interni siano protetti da uno strato a prova d’acqua, anche se comunque non stiamo parlando di un telefono che può essere utilizzato sotto la doccia o nella vasca da bagno.
Nonostante il prezzo di fascia medio-bassa, i tecnici di Motorola sono riusciti ad inserire nel device un display touch da 4.5 pollici con risoluzione HD 720p e trattamento protettivo Gorilla Glass 3. E’ inoltre presente una protezione extra, per garantire una maggiore resistenza a graffi, urti e cadute.
Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 305 e il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Nonostante adesso Motorola sia parte di Google, il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, e non il più recente 4.4 Kit Kat. Ma è stato assicurato che l’aggiornamento alla versione 4.4 arriverà entro la fine di Gennaio 2014.
In uscita in Italia a Dicembre al prezzo di 199 euro, il nuovo Motorola Moto G ha una webcam frontale da 1.3 Megapixel per le videochat in Hd e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di filmati in HD 720p. Completa la dotazione hardware la batteria da 1.950 mAh, che a detta di Motorola sarà in grado di garantire un’autonomia superiore del 30% rispetto all’iPhone.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…