Categories: Notizie

FX Guru: Movie FX Director per iPhone, effetti speciali da registi nelle nostre mani!

[adrotate banner=”1″]

FX Guru è un’app molto interessante per il videomontaggio direttamente da iPhone. In realtà non andrà a sostituire iMovie o app simili, sicuramente più complete da vari punti di vista, ma andrà ad aggiunggere ai nostri video qualcosa che la maggior parte delle app non contemplano: gli effetti speciali.

Non siptiamo parlando di filtri o scritte che passano su schermo, ma di veri e propri eventi che, implementati nei video, sembrer siano stati ripresi realmente, esattamente come accade per i film al cinema.

Per prima cosa dobbiamo girare un video. Uno semplice, possiamo riprendere una strada, una casa, un oggetto particolarmente caro ad un amico, per poi andare ad aggiungere l’effetto speciale scelto.

L’app è gratuita e sei di questi effetti sono disponibili gratuitamente, mentre tutti gli altri, suddivisi per categorie, potranno essere acquistati a parte per prezzi tutto sommato non esagerati, anzi tranquillamente sostenibili.

Gli effetti potranno comprendere sia personaggi animati che si muovono sulla scena, dagli scheletri ballerini agli animali da zoo, per arrivare ai robot distruttori che con i loro laser faranno esplodere un oggetto prescelto.

Il tutto professionalmente implementato nel nostro video, che quindi se per ovvi motivi, nonostante lo stabilizzatore dell’iPhone, risulterà mosso, farà muovere gli oggetti a schermo proprio come se facessero veramente parte della scena.

Gli sviluppatori hanno quindi saputo raggiungere un ottimo risultato per poter creare video divertenti e, soprattutto, realistici per divertirci con gli amici o creare filmati per occasioni speciali.

Oltre all’effetto in sé potranno poi essere aggiunti dei filtri ai video, che serviranno a dare atmosfera alla scena e ad amalgamare ancora di più ciò che è stato registrat con l’effetto speciale. Il risultato poi potrà essere esportato per essere montato su computer o direttamente da iPhone tramite app come iMovie.

Comunque si tratta di un’app ottimamente realizzata, che in virtù del fatto di essere gratuita merita almeno una prova.

[app 553674737]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago