Categories: Applicazioni

Cloud Mobile per iPhone, un software per la gestione professionale dei negozi di telefonia

[adrotate banner=”1″]

Generalmente su iPhonari ci occupiamo di app dedicate a quanti più utenti possibili, in modo da proporre qualcosa che permetta di semplificare le operazioni che compiamo ogni giorno.

Non è questo il caso, in quanto il software di cui parliamo oggi è un programma dedicato esplicitamente a coloro che lavorano, o possiedono, un negozio di telefonia.

Di questi tempi nelle città italiane ci sono negozi dedicati ad uno specifico operatore o in alcuni casi anche a più di uno: generalmente i negozi vengono gestiti tramite software disponibili su computer, ma tramite Cloud Mobile questi potranno essere utilizzati comodamente anche da iPhone.

Naturalmente questo non dovrebbe diventare il primo metodo di gestione per ovvi motivi, ma consentirà di offrire un servizio in più ad esempio per il domicilio, dove risulterebbe difficile portare un computer anche perché generalmente quelli utilizzati in negozio sono fissi, non portatili.

L’utilizzo del programma è molto semplice, in quanto funziona esattamente come la controparte per computer: basterà inserire i dati del nostro account utente, quindi scegliere l’operatore a cui siamo interessati (ci sono tutti i più diffusi, come Tim, Wind, Vodafone, Tre, Fastweb, Bip Mobile, Tiscali e Linkem) e procedere con l’inserimento del numero telefonico del cliente per valutare le statistiche.

Attraverso l’app potremo vedere l’attivazione del numero, le promozioni attive, il credito residuo e lo stato dei pagamenti per quanto riguarda le linee mobile ma anche una serie di informazioni per quanto riguarda la telefonia fissa, come lo stato e il numero di linee disponibili, la presenza di linee ADSL e di linee POS.

Insomma, sicuramente non si tratta di un’app adatta a tutti ma per tutti coloro che gestiscono un’attività espressamente o parzialmente dedicata alla telefonia significa “portare il lavoro sempre con sé” e quindi una buonissima applicazione, considerando anche il fatto che viene distribuita gratuitamente.

[app 722233089]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago