[adrotate banner=”1″]
Con la presentazione dei nuovi iPhone, Apple ha introdotto una gradita novità riguardo all'App Store per tutti i clienti che attivano un nuovo iPhone dal 1 Settembre 2013: la possibilità di scaricare gratuitamente app che per tutti gli altri utenti sono a pagamento, in particolare quelle della suite iWork comprendenti Numbers, Pages e Keynote e quelle della suite iLife ovvero iMovie ed iPhoto.
Scaricare queste app gratuitamente è molto semplice, in quanto basta andare sull'App Store dall'applicazione ufficiale e cercare il nome di una delle app per visualizzare la scritta “gratis”: il problema è che non per tutti questa cosa funziona e vari utenti si sono trovati con un bel “8,99” euro di costo per un'app che avrebbero dovuti avere gratis. Ecco due possibili soluzioni a questo problema.
Se avete un nuovo iPhone e ancora non avete effettuato un ripristino dei dati da backup, ovviamente preso da un iPhone che avevate in precedenza, prima di farlo, quindi ad iPhone “vergine” andate sull'app App Store e cercate le cinque app sopra elencate:'vedrete la scritta “Gratis”, quindi toccate il tasto e scaricate l'app. A questo punto le app saranno acquistate a tutti gli effetti e anche se ripristinate da backup e dopo non le avete più è sufficiente entrare su App Store per vedere il tasto “installa” e riscaricarle comodamente.
Alternativa per chi invece ha già ripristinato da backup di un vecchio iPhone è questa: entrare in App Store quindi utilizzare il tasto “accedi con un altro ID”, cosa che disconnetterà il nostro account dallo store. A questo punto riavviamo l'iPhone ed entriamo nell'app Impostazioni, quindi App Store: inseriamo il nostro Apple ID e la password, quindi torniamo sull'app App Store e cerchiamo le applicazioni che dovremmo avere gratis: dovremmo vedere adesso la scritta “Gratis” e potremo quindi procedere con il download.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…