Categories: Guide

Come vedere film su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Se una sera decidiamo di sederci in poltrona e goderci un bel film per una serata di assoluto relax, certo non pensiamo all'iPhone come dispositivo primario su cui guardarlo, ma piuttosto utilizziamo servizi come Sky, lo store dell'Xbox o simili per guardarlo sul televisore.

Tuttavia ci possono essere situazioni, magari mentre aspettiamo qualcuno o qualcosa, in cui non abbiamo a disposizione una televisione e proprio per questo motivo vediamo come fare a vedere film su iPhone.

Per prima cosa dobbiamo scegliere dove si trova il film che vogliamo guardare: se è sul nostro computer o se dobbiamo acquistarlo o noleggiarlo.

Se il film è sul nostro computer

Nel caso in cui vogliamo trasferire il video dal PC all'iPhone, una soluzione è quella di utilizzare iTunes ed importare il nostro file in Video. Dobbiamo fare attenzione, però, in quanto l'app Video dell'iPhone accetta solamente file MP4, quindi non tutti i file saranno importabili in questo modo.

In alternativa possiamo scaricare da App Store una delle tante app a pagamento per la visualizzazione dei video nei vari formati.

Se vogliamo acquistare o noleggiare un film

Per l'acquisto o il noleggio dei film possiamo affidarci al mostro sacro che è iTunes: i film possono essere scaricati direttamente dall'iPhone senza il bisogno di passare dal computer.

Per scaricare un film dobbiamo accedere all'app “iTunes” da iPhone (l'app con l'icona violetta) e una colta entrati portarci nella scheda “Film”.

A questo punto potremo scegliere ovviamente il film ma anche se acquistarlo o noleggiarlo. In ogni caso possiamo scegliere direttamente dalla scheda del film scelto, ma c'è una differenza fondamentale: un film acquistato costa molto di più ma potremo riscaricarlo anche tra un anno, per rivederlo, senza dover pagare di nuovo, esattamente come accade con le app di App Store. Per quanto riguarda il noleggio, il costo è bassissimo ma dovremo guardare il film entro un breve lasso di tempo, di solito alcuni giorni, prima di perdere la possibilità di poterlo vedere e dover quindi pagare per vederlo di nuovo.

Quale che sia la forma che scegliamo, una volta acquistato o noleggiato il film inizierà il download, e una volta terminato potremo goderci tranquillamente il film tramite l'app Video.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago