[adrotate banner=”1″]
Non sono un grande fan dei giochi di Facebook. Il motivo principale è che sono praticamente tutti freemium, giochi giocabili gratuitamente ma che a un certo punto richiedono di spendere denaro reale per facilitare il superamento di livelli altrimenti troppo complessi. E visto che, come saprete dai vari articoli, odio questa categoria di giochi, fate i vostri conti.
Con Papa Pear Saga il discorso è un po' diverso. O meglio, si tratta comunque di un freemium e questo metodo di giocare continua a non piacermi, ma quello che mi sento di premiare (per questo parlo del gioco) è il gameplay. Non siamo infatti di fronte all'ennesimo clone di un clone (chi ha parlato di Candy Crush e Bejeweled?) ma di un gioco un po' particolare.
Il sistema di gioco è molto semplice: lanceremo una pallina nello schermo, e questa inizierà a rimbalzare su varie palline fisse (pin) disposte in giro per il livello. Ogni volta che la pallina colpirà le altre guadagneremo dei punti e la palla “fissa” scomparirà, e così rimbalzo dopo rimbalzo fin quando la nostra palla cadrà in uno dei cestini posti in basso. Tanto migliore sarà il cestino che centreremo, tanto più alto sarà il nostro punteggio.
Lo scopo è naturalmente quello di proseguire, totalizzando un punteggio minimo indicato all'inizio di ogni livello e cercando di centrare, con le varie palline a disposizione tramite il cannone in alto, tutti i cestini in basso; non soddisfando uno dei due obiettivi, il punteggio minimo o i cestini “centrati”, saremo costretti a ripetere il livello, perdendo una vita. Quando avremo finito le vite dovremo aspettare del tempo, oppure… Potete immaginarlo.
Se avete capito come funziona (o comunque scaricatelo per provarlo, tanto è gratuito e comunque è un ottimo passatempo) avrete compreso che l'esito di ogni livello non dipende dalla nostra abilità, quanto soprattutto dalla nostra fortuna: è impossibile stabilire dove andrà la palla dopo tantissimi rimbalzi, quindi arriveremo ad un punto in cui o speriamo nella fortuna, o paghiamo.
In ogni caso il gioco è piuttosto originale per la media dei giochi Facebook, e il fatto che possiamo giocarlo comodamente sul nostro iPhone farà la gioia di tutti coloro che lo stavano aspettando in ambito mobile.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…