[adrotate banner=”1″]
I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato su Youtube un nuovo video dimostrativo del Touch ID, il lettore di impronte digitali esclusivo dell’iPhone 5S che permette lo sblocco in sicurezza del telefono.
Il filmato, che vi proponiamo in calce alla notizia e ha una durata di 6 minuti, inizia con una panoramica generale del design dell’iPhone 5S. Come molti di voi già sapranno, il nuovo melafonino della casa di Cupertino ha le stesse dimensioni del precedente modello, e pure il design della scocca è rimasto invariato. L’antenna esterna sui lati del telefono è rimasta al suo posto, e anche il Retina Display non è cambiato a livello di diagonale e risoluzione.
La prima importante novità è proprio Touch ID, il lettore di impronte digitali che ci permette di sbloccare in sicurezza il device e anche autorizzare i pagamenti all’interno dell’App Store (giochi e applicazioni) e dell’iTunes Store (musica e film).
Come potete notare dal video, il riconoscimento dell’impronta digitale dell’utente principale è praticamente immediato. Ovviamente, la prima volta è necessaria una breve configurazione, ma una volta completata quest’ultima il Touch ID diventa davvero utile e pratico da utilizzare.
Siete già possessori dell’iPhone 5S, o magari avete intenzione di acquistarlo come regalo di Natale? Vi interessa il sensore biometrico Touch ID, oppure continuerete ad utilizzare le password tradizionali? Fatecelo sapere nello spazio per i commenti poco più in basso!
In vendita nei negozi ad un prezzo di partenza di 729 euro nella versione con 16 GB di storage interno, il nuovo iPhone 5S pesa 112 grammi, ha le dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm e uno schermo multi-touch con 4 pollici di diagonale, la risoluzione di 1136 x 640 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione. La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, la webcam frontale ha un sensore da 1.2 Megapixel e il chipset è il nuovo Apple A7 a 64 bit.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…