[adrotate banner=”1″]
Il natale si avvicina, come ogni anno, e di avvicina quindi il periodo di iniziare a pensare ai regali per amici e parenti.
Se alcuni di loro hanno un iPhone, un iPad o comunque acquistano qualcosa da iTunes (anche la musica) un regalo particolare può essere una iTunes Card, ovvero una scheda prepagata da utilizzare per i nostri acquisti su App Store ed iTunes Store. Costano poco e possono dare diverse soddisfazioni, considerando che con soli 15 euro possiamo regalare anche 3-4 giochi per iPhone più che dignitosi.
Naturalmente le cose funzionano al contrario, quindi potremmo essere noi a ricevere la scheda come regalo: come fare, in questo caso, ad utilizzarla?
La soluzione è semplice. Una volta che abbiamo staccato la scheda dal cartoncino a cui è applicata, potremo scoprire sul retro della scheda un codice alfanumerico, in tutto e per tutto simile a quelli che potete aver reperito su iPhonari durante la diretta della presentazione di un prodotto.
A questo punto, direttamente da iPhone, entriamo nell'app App Store oppure nell'app iTunes, e nella pagina principale scorrere verso il basso fino alla fine per vedere l'opzione “Utilizza il codice”; a questo punto verrà chiesta la password dell'Apple ID, e una volta inserita verrà chiesto di inserire il codice della carta.
Aspettiamo qualche secondo e noteremo che in alto, accanto alla mail che va ad indicare il nostro Apple ID, sarà comparsa una cifra in euro: si tratta del nostro credito, ovvero dei soldi che verranno scalati acquistando app e giochi fino a quando saranno terminati, per poi tornare a scalare il credito “normalmente” dalla carta collegata all'account iTunes.
Va da sé che possiamo utilizzare anche due diverse carte, e il credito verrà in questo caso sommato tra le due fino a quando non sarà esaurito.
Se volete, e siete interessati a a regalare una carta iTunes in queste feste, potete condividere sui social network questa guida in modo che i destinatari del regalo sappiano come utilizzarlo.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…