[adrotate banner=”1″]
Visto che da un po' non ci avventuravamo, qui su iPhonari.it, nel meravoglioso mondo degli Endless Runner, dopo un po' di tempo voglio presentarvene uno. E voglio presentarne uno valido, che si pone a causa della sua realizzazione decisamente sopra alla media dello stereotipo classico del genere.
Nonostante il titolo, BIT.TRIP RUN contenente la parola “bit” che potrebbe far pensare a un gioco in stile retrogame, in realtà non è così, anzi è proprio la grafica che fa da punto di forza del gioco. Nonostante, infatti, la corsa del nostro quadrangolare protagonista sia sempre e comunque in orizzontale, gli ambienti sono realizzati in tridimensionale e questo da un bellissimo colpo d'occhio durante le nostre corse, permettendoci di gustare bellissimi panorami.
Certo, si tratta sempre di un runner in cui il nostro obiettivo è quello di correre a più non posso per arrivare il più lontano possibile, ma è il modo in cui lo faremo a fare la differenza. Infatti se il presonaggio correrà automaticamente e il nostro tap permetterà di farlo saltare, in alcuni casi dovremo toccare degli specifici punti a schermo per girare delle ruote o per attivare delle piattaforme altrimenti chiuse, oltre al dover in certi casi abbassarsi per evitare ostacoli posti all'altezza della testa.
E poi c'è la musica, probabilmente uno dei comparti meglio riusciti dell'intero gioco, che ci permette di correre in un'atmosfera veramente “onirica”, sognante, con n livello di immersività che difficilmente viene raggiunto in giochi di questo genere.
Chiaramente la qualità si paga, e il prezzo del gioco non è decisamente dei più economici; questo non sarebbe nemmeno un male se non fosse che i livelli non sono tantissimi e tandono a ripetersi a gruppi, cosa che alla lunga potrebbe stancare. Peccato per questi difetti che limitano un po' un'esperienza veramente di spessore, che coimunque consigliamo a chi cerca un gioco, per quanto semplice, che riesca a dare “di più” rispetto ai normali endless runner.
[app 716895451][adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…