[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi già sapranno, una delle principali novità del nuovo top di gamma iPhone 5S è il chipset Apple A7 con architettura a 64 bit, in grado di garantire delle prestazioni nettamente più elevate rispetto al modello passato.
La cosa più sorprendente è che l’annuncio dell’Apple A7 non solo ha colto di sorpresa la stampa e i fan della Mela, ma pure i produttori dei chip per dispositivi mobili, come ad esempio Qualcomm.
Gli esperti del settore, assieme ad alcuni analisti, erano convinti che Apple fosse al lavoro da tempo su un chipset a 64 bit, ma si credeva che sarebbe stato inserito all’interno di un computer portatile Macbook Air, e non in un iPhone. Proprio il fatto delle dimensioni e il target del chipset hanno sorpreso i chipmakers, i quali adesso stanno cercando di correre ai ripari.
Qui di seguito vi riportiamo la dichiarazione di un dipendente di Qualcomm, ovviamente rimasto nell’anonimato:
“Il chip di Apple a 64-bit è stato un pugno nello stomaco. Non solo per noi, ma per tutti, davvero. Siamo rimasti a bocca aperta, storditi e impreparati. In questo momento non c’è una grossa differenza di prestazioni, poiché la maggior parte del software attuale non ne beneficerà. Ma come è successo per i 32 bit adesso tutti lo vogliono.
La tabella di marcia per arrivare ai 64-bit era molto lontana da quella di Apple, dal momento che nessuno pensava fosse così essenziale. L’evoluzione sarebbe stata costante. Certo, è pulito, è il futuro, ma non è davvero essenziale per le condizioni attuali.
E’ stato sminuito, ma ha seminato il panico nel settore.”
E’ vero che i vantaggi dell’architettura a 64 bit sono limitati ora come ora, ma a livello di marketing abbiamo già un vincitore.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…