[adrotate banner=”1″]
Il Touch ID del nuovo iPhone 5S è sicuramente la novità più importante tra quelle implementate nel nuovo modello, e dovrebbe essere, almeno secondo Apple, la feature che dovrebbe indurre gli utenti ad acquistare questo dispositivo al posto dei modelli precedenti. Il Touch ID, per chi ha avuto occasione di provarlo, funziona bene ed è in grado di riconoscere senza problemi il nostro dito; tuttavia ci sono situazioni in cui alcune parsone potrebbero avere problemi nel riconoscimento, e di conseguenza nello sblocco dell'iPhone.
Pensiamo, ad esempio, a chi potrebbe avere le mani sporche a causa del lavoro (un falegname, un muratore) oppure a chi rischia piccoli incidenti (taglietti) proprio sul dito che utilizza per sbloccate l'iPhone: sono varie, insomma, le situazioni per cui il sensore potrebbe perdere di precisione, ma un piccolo trucco ci permette di aumentarla.
Se entriamo in Impostazioni-Generali-Touch ID scopriremo che per ogni iPhone possiamo memorizzare fino a cinque dita, a seconda di quello che preferiamo: in pratica (per farla semplice) se l'iPhone non riconosce subito il dito che mettiamo (e quindi non si sblocca) prova a verificare se magari non abbiamo appoggiato il secondo dito tra quelli memorizzati. Se non lo riconosce, prova con il terzo, poi con il quarto, quindi con il quinto per poi iniziare di nuovo, mentre nel frattempo noi avremo mosso leggermente il polpastrello visto che l'iPhone non si sblocca.
Rimedio? Memorizzare per cinque volte lo stesso dito: in questo modo l'iPhone non perderà tempo a capire se abbiamo appoggiato un altro dito; o meglio, lo farà, ma essendo il primo dito e il secondo dito in realtà lo stesso, si sbloccherà molto prima, risultando così più preciso.
Se poi temete di poter avere problemi ad un dito registrate, ad esempio, per tre volte il pollice destro e per due il sinistro. Tanto cinque dita diverse memorizzate servono a ben poco.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…