Categories: Guide

Come eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5 su iPhone e iPod Touch con P0sixspwn

[adrotate banner=”1″]

Come vi avevamo annunciato, da pochi giorni gli hacker hanno reso disponibile un nuovo jailbreak: non è quello di iOS 7, di cui vi abbiamo parlato in precedenza, bensì il jailbreak di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5 utile per chi non vuole o non può aggiornare ad iOS 7 il proprio dispositivo.

Il tool per eseguire il jailbreak si chiama P0sixspwn ed è compatibile con iPhone 3GS, 4, 4S, ed iPhone 5 oltre che con iPod Touch di quarta e quinta generazione che montano le suddette versioni di iOS. Vediamo quindi come effettuare il jailbreak.

  • Per prima cosa dobbiamo scaricare il tool per il jailbreak. P0sixspwn può essere scaricato da questa pagina in versione Mac (la versione Windows non è ancora disponibile); è consigliabile eseguire il download con il browser Google Chrome.
  • Scompattiamo quindi l'archivio ed apriamo il programma contenuto al suo interno.
  • A questo punto colleghiamo il dispositivo al computer tramite USB avendo l'accortezza di chiudere iTunes e di disattivare il codice di sblocco nel caso ne facessimo uso, visto che potrebbe creare problemi durante la procedura.
  • A questo punto premiamo, nel programma, il tasto jailbreak e l'operazione inizierà. Non dobbiamo fare assolutamente nulla, il dispositivo si riavvierà e il programma inizierà a copiare i file necessari. È importante non utilizzare l'iPhone/iPod durante questo processo per evitare qualsiasi tipo di problema. Durante il processo il dispositivo verrà riavviato più volte.
  • Al termine delle operazioni sarà il programma stesso ad indicarci che il procedimento è terminato, e se tutto è andato a buon fine possiamo scollegare l'iPhone ed entrare nella home per verificare che il tool Cydia sia stato correttamente installato.
  • Nel caso in cui riusciate correttamente ad accedere a Cydia, il procedimento sarà terminato e il vostro dispositivo sarà finalmente jailbroken!

Il procedimento è stato testato da me personalmente, e funziona. Per qualsiasi problema scrivete nei commenti, e capacità permettendo cercheremo di rispondervi quanto prima.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago