[adrotate banner=”1″]
Samsung Galaxy S4 Active è il nome dell’ultimo smartphone “rugged” prodotto dalla nota casa sud coreana e commercializzato sul mercato mondiale prima dell’estate, e adesso a circa 6 mesi di distanza arriva una nuova versione del device.
Dal momento che il mercato della telefonia mobile si evolve davvero velocemente, 6 mesi possono rappresentare un’eternità nel campo dell’evoluzione tecnologica, e infatti questa nuova versione non solo è più potente, ma è anche più efficiente dal punto di vista del risparmio energetico e supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE-Advanced di ultima generazione.
La nuova versione del Samsung Galaxy S4 Active per il momento è stata confermata soltanto per la Corea del Sud, per la precisione solo tramite l’operatore telefonico SK-Telecom. Il supporto nativo alla connettività 4G LTE Advanced permette di raggiungere velocità in download fino a ben 150 Mbps.
Il passaggio al chipset Qualcomm Snapdragon 800 quad core non è comunque l’unica novità di questo smartphone resistente sia all’acqua che alla polvere. E’ infatti più leggero rispetto al modello originale (147 grammi invece che 151 grammi) e sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel (al posto di una da 8 Megapixel) con autofocus, flash LED, HDR, Aqua Mode e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p.
I tasti funzione sono fisici, e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean con un’interfaccia utente personalizzata. La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, profondità di 16 milioni di colori e protezione Corning Gorilla Glass 2.
La webcam frontale da 2 Megapixel è l’ideale per le videochat in alta qualità, e la batteria al litio da 2.600 mAh è in grado di garantire un’autonomia più che buona.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…