iPhone: prototipo venduto su Ebay per 1.499 dollari
[adrotate banner=”1″]
Su eBay, il noto sito di aste ed annunci online, si trova veramente di tutto, e non sorprende quindi la notizia che è da poco terminata un’asta di vendita di un prototipo del primo iPhone, venduto al prezzo di ben 1.499 dollari.
Se dobbiamo essere sinceri, non è la prima volta che un prototipo di iPhone viene venduto con successo su eBay, ma colpisce il fatto che il prezzo finale dell’asta sia arrivato a 1.499 dollari, con ben 37 offerte. E non è detto che si tratti di un prototipo reale, potrebbe essere anche un “fake”.
A dare un po’ di autenticità all’asta è il software diagnostico di Apple, presente per l’appunto soltanto nei prototipi e non nei dispositivi destinati alla vendita pubblica. Ma anche qui ci sono dei dubbi, visto che potrebbe trattarsi semplicemente di uno screenshot di un’applicazione amatoriale. Insomma, il “fake” è sempre dietro l’angolo.
Questa la descrizione del fortunato annuncio:
“Vendo un rarissimo prototipo di iPhone originale. Questi venivano usati per testare le varie funzioni dell’iPhone, e per farlo, si installava una speciale versione di test del software che tuttora gira perfettamente sul dispositivo.
Questo dispositivo è molto raro, visto che mostra la versione iniziale di iOS installata e ha i valori della potenza di segnale annotati sul retro. È una cosa fatta internamente ad Apple, ed è originale al 100%.”
L’asta è terminata il 30 Dicembre 2013, e pertanto nel giro di qualche giorno dovremmo riuscire a sapere se l’acquirente ha ricevuto un vero e proprio prototipo di iPhone, oppure un prodotto falso.
Vi ricordiamo che il primo modello dell’iPhone, caratterizzato dalle dimensioni di 115 x 61 x 11.6 mm per un peso di 135 grammi, non supportava la connessione 3G e aveva una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e un display touch da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]