[adrotate banner=”1″]
Su eBay, il noto sito di aste ed annunci online, si trova veramente di tutto, e non sorprende quindi la notizia che è da poco terminata un’asta di vendita di un prototipo del primo iPhone, venduto al prezzo di ben 1.499 dollari.
Se dobbiamo essere sinceri, non è la prima volta che un prototipo di iPhone viene venduto con successo su eBay, ma colpisce il fatto che il prezzo finale dell’asta sia arrivato a 1.499 dollari, con ben 37 offerte. E non è detto che si tratti di un prototipo reale, potrebbe essere anche un “fake”.
A dare un po’ di autenticità all’asta è il software diagnostico di Apple, presente per l’appunto soltanto nei prototipi e non nei dispositivi destinati alla vendita pubblica. Ma anche qui ci sono dei dubbi, visto che potrebbe trattarsi semplicemente di uno screenshot di un’applicazione amatoriale. Insomma, il “fake” è sempre dietro l’angolo.
Questa la descrizione del fortunato annuncio:
“Vendo un rarissimo prototipo di iPhone originale. Questi venivano usati per testare le varie funzioni dell’iPhone, e per farlo, si installava una speciale versione di test del software che tuttora gira perfettamente sul dispositivo.
Questo dispositivo è molto raro, visto che mostra la versione iniziale di iOS installata e ha i valori della potenza di segnale annotati sul retro. È una cosa fatta internamente ad Apple, ed è originale al 100%.”
L’asta è terminata il 30 Dicembre 2013, e pertanto nel giro di qualche giorno dovremmo riuscire a sapere se l’acquirente ha ricevuto un vero e proprio prototipo di iPhone, oppure un prodotto falso.
Vi ricordiamo che il primo modello dell’iPhone, caratterizzato dalle dimensioni di 115 x 61 x 11.6 mm per un peso di 135 grammi, non supportava la connessione 3G e aveva una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e un display touch da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…