Home » iPhone 6: due versioni diverse da 4.7 e 5.7 pollici, secondo Foxconn

iPhone 6: due versioni diverse da 4.7 e 5.7 pollici, secondo Foxconn

iPhone 6: due versioni diverse da 4.7 e 5.7 pollici, secondo Foxconn

[adrotate banner=”1″]
Foxconn, la stessa azienda cinese che assembla i vari modelli di iPhone e iPad, da sempre è stata una ricca fonte di informarzioni sui futuri prodotti della casa di Cupertino, e anche quest’anno non delude.

Stando a quanto svelato dal sito cinese Weibo, facendo riferimento ad alcune fonti anonime e vicine al progetto, la produzione del futuro iPhone 6 sarebbe stata divisa in due, dal momento che i vertici di Apple avrebbero intenzione di commercializzare il melafonino in due versioni differenti.

La prima versione molto probabilmente avrà un display con diagonale di 4.7 pollici, quindi leggermente più grande rispetto a quello dell’attuale iPhone 5S. La seconda versione invece avrà un pannello da 5.7 pollici, rendendo il melafonino un phablet, piuttosto che uno smartphone.

Ma non è finita qui: pare che i tecnici di Apple stiano testando un prototipo dell’iPhone 6 con display addirittura superiore ai 5.7 pollici. Questo perchè la casa di Cupertino si è resa conto che la concorrenza sta puntando su display sempre più grandi, e ovviamente non si può più rimanere indietro. Se il mercato desidera telefoni sempre più grandi, allora anche Apple dovrà adattarsi.

Il nuovo modello di iPhone potrebbe uscire a Maggio, almeno stando alle ultime voci di corridoio. Ma come sempre, vi raccomandiamo di prendere tutte queste indiscrezioni con delle pinze particolarmente grosse, dato che i rumors su Apple un giorno dicono una cosa, e un giorno invece puntano sul contrario di quello che era stato detto.

Vi piacerebbe un iPhone in versione maxi? Oppure ritenete che i 4 pollici dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C siano più che sufficienti per l’usabilità delle applicazioni? Chi scrive è convinto che il “giusto stia nel mezzo”. Stiamo pur sempre parlando di uno smartphone, e non un tablet. La portabilità deve rimanere il focus principale dell’azienda.

[adrotate banner=”2″]

[Via]