[adrotate banner=”1″]
L’iPhone 4 ormai è praticamente introvabile in Italia, anche perchè il melafonino di quarta generazione ha davvero molti anni sulle spalle e un hardware datato. Ma tutto ciò non ha fermato i dirigenti di Apple, i quali hanno deciso di vendere il modello da 8 GB in India.
Stando a quanto svelato dal quotidiano locale The Economic Times, la casa di Cupertino potrebbe presto commercializzare nel mercato indiano l’iPhone 4 con 8 GB di storage interno. Rispetto all’Europa e soprattutto agli USA, in India il brand Apple non è particolarmente forte, e nel settore degli smartphone sono più diffusi i device basati su Android oppure su Windows Phone 8.
Il motivo è presto detto: gli smartphone Android e Windows Phone 8 offrono più scelta, personalizzazione e costano di meno. Ecco quindi che in questi ultimi anni Apple ha perso sempre più market share, e con questa mossa potrebbe recuperarne un po’. Nonostante l’hardware datato, l’iPhone 4 rimane uno smartphone molto valido, soprattutto se non si hanno grosse esigenze in termini di gaming e navigazione sul web.
Non dobbiamo inoltre dimenticare che sull’iPhone 4 è possibile installare iOS 7, anche se con numerose limitazioni rispetto all’attuale top di gamma iPhone 5S. La produzione dell’iPhone 4 è terminata lo scorso anno, e la vendita in India di questi modelli da 8 GB dovrebbe iniziare già la prossima settimana.
Delle dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm per un peso complessivo pari a 137 grammi, l’iPhone 4 ha il chipset Apple A4 single core a 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM e un display multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel, protezione Gorilla Glass e tecnologia IPS. La webcam frontale VGA supporta le videochat tramite l’app Facetime, e sulla cover posteriore troviamo una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…