[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il prossimo iPhone 6 potrebbe avere un lettore di impronte digitali Touch ID di nuova generazione, molto più preciso rispetto a quello presente attualmente nell’iPhone 5S.
L’attuale iPhone 5S non ha avuto un lancio particolarmente fortunato, in quanto la sua produzione era rallentata da diversi fattori. Non solo il chipset Apple A7 a 64 bit, ma anche il lettore di impronte digitali Touch ID ha portato dei ritardi nella produzione, con conseguenti problemi di disponibilità del telefono in tutto il mondo. Dopo qualche mese la situazione si è stabilizzata, ma il lancio è stato davvero un incubo per i fan di Apple.
La situazione si ripeterà con l’iPhone 6? Apple spera di no, e proprio per questo motivo pare che l’iPhone di nuova generazione avrà un sensore biometrico più potente e al tempo stesso pià facile da produrre.
Ecco che cosa scrive il sito web Digitimes a tal proposito:
“Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) pare che inizierà la produzione dei sensori di impronte digitali per l’iPhone di prossima generazione di Apple nella sua fabbrica con processo a 65 nm entro il secondo trimestre del 2014, secondo le fonti dell’industria.”
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare che il wafer di produzione del nuovo Touch ID sia da 12 pollici, e non più da 8 pollici. Tutto ciò si traduce in una maggiore efficienza produttiva, senza incrementare i costi.
Tim Cook ha di recente parlato delle caratteristiche tecniche dell’iPhone 6, e il melafonino di nuova generazione ormai è al centro dell’attenzione in maniera costante. Ma quando ci possiamo aspettare il suo rilascio sul mercato mondiale? Sono passati pochi mesi dal lancio dell’iPhone 5S, pertanto siamo convinti che la data più probabile per l’arrivo del’iPhone 6 sia la fine di Settembre, non prima.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…