[adrotate banner=”1″]
Una delle tante funzioni messe a disposizione da iCloud è quella di poter condividere documenti con computer o altri dispositivi: questo è reso particolarmente semplice dai programmi creati da Apple stessa, quindi la suite iWork che comprende Pages, Numbers e Keynote.
Attivare la funzione di condivisione è molto semplice e tra l'altro è diventato particolarmente utile dalla metà del 2013, quando Apple ha messo a disposizione la possibilità di modificare i documenti da qualsiasi computer, direttamente da internet.
Per prima cosa dobbiamo entrare in Impostazioni, quindi raggiungere la scheda iCloud: per prima cosa dovremo attivare il servizio, se non lo abbiamo già fatto, quindi avremo la possibilità di scegliere per quali app utilizzare iCloud. Tra le scelte disponibili attiviamo proprio i programmi della suite Apple, tutti e tre oppure quelli a nostra scelta. Quindi colleghiamoci ad internet ed apriamo una delle app che abbiamo appena attivato.
Prendiamo ad esempio Pages, ma il procedimento è assolutamente identico anche per le altre due applicazioni: noteremo, se abbiamo dei documenti salvati, che all'angolo di questi sarà comparsa una particolare icona, che scomparirà man mano che i documenti salvati vengono sincronizzati con iCloud. Stessa cosa succederà se modificheremo un documento su iPhone e lo chiuderemo.
A questo punto il nostro o i nostri documenti saranno disponibili su internet: per averli disponibili su qualsiasi altro dispositivo sarà sufficiente entrare sul sito di iCloud ed inserire il nostro nome utente e password.
a questo punto potremo entrare nella sezione “Documenti” dove troveremo, suddivisi per app, i documenti sincronizzati da iPhone. Potremo aprirli con un doppio clic cel mouse e modificarli, direttamente dal browser, oppure salvarli sul computer per modificarli e poi “trascinarli” di nuovo su iCloud, per averli nuovamente a disposizione anche su iPhone.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…