[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo anticipato qualche giorno fa, e adesso la notizia è ufficiale: Apple ha appena messo in vendita in India l’iPhone 4 con 8 GB di memoria flash interna, al prezzo suggerito di 22.900 Rs, circa 370 dollari al cambio attuale.
Come molti di voi ben sapranno, Apple è sempre stata contraria alla realizzazione di un iPhone low cost, e non a caso l’iPhone 5C viene proposto sul mercato mondiale ad un prezzo tutt’altro che basso. Questo perchè i dirigenti della casa di Cupertino ci tengono all’immagine premium dei propri prodotti, e non intendono scendere a compromessi.
Ma visto che nei magazzini c’è ancora qualche iPhone 4, i vertici di Apple hanno ben pensato di metterlo in commercio in India, un Paese emergente dove sono molto diffusi gli smartphone Android di fascia media e medio-bassa. Piuttosto che realizzare “ex novo” un melafonino low cost, viene proposto l’iPhone 4 al prezzo di 370 dollari.
E’ raro leggere un prezzo così “basso” per un iPhone, ma dobbiamo considerare che il melafonino in questione è uscito sul mercato quasi 4 anni fa, e ormai ha un hardware piuttosto datato. Ciò nonostante, è ancora possibile installare il sistema operativo iOS 7, seppur con qualche limitazione.
Delle dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm per un peso totale di 137 grammi, l’iPhone 4 ha mantenuto il form-factor di 3.5 pollici dei primi modelli di iPhone, ma per la prima volta ha introdotto la risoluzione Retina da 960 x 640 pixel, garantendo così una densità di pixel pari a 330 ppi, superiore a quella percepibile dall’occhio umano.
Sotto la scocca possiamo trovare 512 MB di memoria RAM, il chipset Apple A4 single core, una webcam frontale VGA e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di filmati HD 720p.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…