[adrotate banner=”1″]
Per dei numeri ufficiali dovremo attendere ancora qualche giorno, ma intanto dagli analisti arrivano delle previsioni nettamente positive per quanto riguarda le vendite dei nuovi modelli di iPhone nel corso dell’ultimo trimestre fiscale.
Ben 44 analisti del settore sono infatti convinti che, nel corso degli ultimi tre mesi, la casa di Cupertino è riuscita a registrare ancora una volta dei numeri record per quanto riguarda le vendite dei nuovi modelli di iPhone, vale a dire l’iPhone 5S e l’iPhone 5C.
In dettaglio, pare che Apple sia riuscita a raggiungere il traguardo di 55.3 milioni di iPhone venduti nel quarto trimestre dell’anno 2013, un netto aumento rispetto ai 47.8 milioni dello stesso trimestre del 2012. Queste comunque sono soltanto delle previsioni, e per dei numeri ufficiali dovremo attendere il 27 Gennaio, quando Tim Cook presenterà alla stampa e agli azionisti i risultati fiscali dell’ultimo trimestre.
E dire che qualche mese fa gli stessi analisti non erano molto convinti sulle vendite dei nuovi iPhone.. ma evidentemente per qualche motivo hanno cambiato idea. C’è da dire che inizialmente il top di gamma iPhone 5S ha avuto diversi problemi di produzione, ma quest’ultimi sono stati risolti in tempo per il periodo del Black Friday americano e dello shopping natalizio.
E per quanto riguarda il futuro? Gli analisti si aspettano nei prossimi mesi una leggera diminuzione delle vendite, dato che la gente inizierà ad aspettare il nuovo iPhone 6. E non dobbiamo dimenticare che tra un mese ci sarà la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dove tutti i principali concorrenti di Apple presenteranno alla stampa gli smartphone e tablet di nuova generazione.
Vi ricordiamo che il top di gamma iPhone 5S è in vendita sul mercato italiano al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa, mentre servono 629 euro per acquistare il colorato iPhone 5C con 16 GB di memoria.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…