Categories: Notizie

iPhone 6: uscita a Giugno e display da 4.7 pollici

[adrotate banner=”1″]
Circa un mese fa vi avevamo fatto sapere che la nuova generazione del popolare melafonino potrebbe arrivare sul mercato mondiale già a Maggio, ma nella notizia di oggi vi facciamo sapere che l’uscita dell’iPhone 6 in realtà potrebbe avvenire a Giugno.

L’analista cinese Sun Chyan Xu ne è convinto: a Giugno i vertici della casa di Cupertino potrebbero annunciare ufficialmente il nuovo iPhone 6, e una delle novità principali dovrebbe essere il display touch con diagonale aumentata a 4.7 pollici.

Secondo le fonti dell’analista, ovviamente rimaste anonime e vicine al progetto, il display touch del nuovo modello di iPhone dovrebbe mantenere la risoluzione di 1136 x 640 pixel dell’iPhone 5S, dell’iPhone 5C e dell’iPhone 5. E’ vero che la densità di pixel sarà inferiore, ma dobbiamo considerare che in questa maniera verrà garantita una compatibilità immediata e completa con tutte le applicazioni attualmente presenti nel marketplace App Store.

Una nuova risoluzione infatti sarebbe mal vista dagli sviluppatori, i quali dovrebbero adattare ancora una volta tutte le loro applicazioni. Ci sarebbe quindi una situazione simile ad Android, cosa che Apple vuole assolutamente evitare.

L’analista è poi convinto che entro la fine di quest’anno Apple possa commercializzare anche un iPhone Maxi con display da 5.7 pollici, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori. I phablet infatti sono sempre più diffusi, soprattutto tra i professionisti, e di certo Apple non vuole lasciare campo libero alla concorrenza.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma siamo fermamente convinti che quest’anno Apple proporrà un melafonino con display superiore ai 4 pollici. E’ vero che quest’ultimi sono perfetti per la portabilità, ma uno schermo più grande è l’ideale per la navigazione sul web e la visione di video. Che ne pensate? Vi piacerebbe un iPhone 6 con display da 4.7 pollici? O preferite i 4 pollici dell’iPhone 5S?

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago