Categories: Notizie

iPhone 5C esplode in tasca ad una studentessa americana

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPhone 5C non solo è tanto colorato, ma può essere pure pericoloso: in una classe del Maine (USA), il telefono infatti è esploso nella tasca di una studentessa, provocando ustioni e tanta paura.

Stando a quanto svelato dal quotidiano locale Morning Sentinel, il telefono sarebbe esploso nella tasca posteriore dei pantaloni di una studentessa di 14 anni di Kennebunk, nel Maine (USA). La ragazza fortunatamente si è accorta in tempo del problema, ed è riuscita ad evitare il peggio, riportando comunque delle ustioni di secondo grado.

Ma che cosa è successo? Secondo la dichiarazione di Jeff Rodman, preside della scuola media di Kennebunk, la studentessa si sarebbe accorta del problema mentre stava parlando con una compagna di classe. Subito dopo un rumore strano proveniente dal suo iPhone 5C, del fumo ha iniziato a diffondersi in tutta la classe, e intanto la ragazza si stava rotolando a terra per cercare di spegnere le fiamme provocate dall’esplosione del suo ex iPhone 5C.

Al momento non sono chiare le cause dell’incidente, e siamo convinti che Apple sia già al lavoro per trovare il problema. Come potete notare dall’immagine della notizia, il telefono è ormai inutilizzabile. L’iPhone 5C era stato regalato alla ragazza da sua madre due mesi fa, ed è probabile che l’esplosione sia stata causata da un difetto della batteria o un cattivo uso del telefono.

Forse nei prossimi giorni ne sapremo di più a riguardo.. non è da escludere che la ragazza abbia utilizzato in questi due mesi un caricabatterie o un cavo USB non originali. Purtroppo sono molto diffusi accessori del genere, non ufficiali e di provenienza dubbia che provocano soltanto danni.

Il consiglio che diamo è sempre il solito: utilizzate sempre accessori originali e certificati per il vostro smartphone o tablet. E’ inutile rischiare.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago