[adrotate banner=”1″]
Oggi parliamo di Taxi. Un argomento un po' particolare nel nostro paese visto che a causa della concessione delle licenze in numero limitato, i Taxi non sono molti e hanno dei costi molto, molto maggiori rispetto a quelli che possiamo trovare in diversi paesi esteri.
Tuttavia quando dobbiamo raggiungere una località e non abbiamo l'auto, se girare con i mezzi pubblici è troppo complesso o comunque ci farebbe impiegare un tempo troppo ampio a causa dei cambi e dei percorsi non sempre favorevoli, il Taxi sembra rimanere l'unica possibilità per i nostri spostamenti.
Una soluzione, quindi, per risparmiare sulle corse, è quella di viaggiare con altre persone, basandoci sul fatto che il tassametro non calcola il pedaggio in base al numero di passeggeri ma in base al tragitto percorso. L'app di cui vi parliamo oggi si chiama Taxinsieme e il suo scopo è proprio quello di trovare persone con cui viaggiare se non abbiamo già per conto nostro altri passeggeri con cui dividere la corsa.
L'utilizzo dell'app, gratuita, è molto semplice: sarà sufficiente indicare il nostro punto di partenza e di arrivo, quindi cercare altre persone che condividono il nostro tragitto o parte di esso. A questo punto, se troviamo qualcuno, potremo contattarlo comodamente tramite l'app e metterci d'accordo con lui su orari e luogo di ritrovo, così da poter condividere il prezzo della corsa.
Sulla carta si tratta di un'app veramente utile: di fatto, purtroppo, ci sono ancora pochi utenti che la utilizzano e al di fuori delle città maggiori (Milano, Roma) risulta difficile trovare passeggeri con cui condividere la nostra corsa. Peccato, perché oltre ad un servizio utile si tratterebbe di un risparmio considerevole, considerati i costi dei Taxi.
Per questo il consiglio è di scaricare l'app il più possibile, anche facendola conoscere ai vostri amici e condividendo questo stesso articolo sui social network: solo in questo modo il servizio potrà diventare veramente utile per quanti più viaggiatori possibile.
[app 767742232]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…