[adrotate banner=”1″]
Grazie alla sua elevata portatilità, l'iPad è uno dei dispositivi che probabilmente portiamo maggiormente con noi, e che tra le tante cose può essere un'utile rubrica telefonica, su cui annotare tramite l'app contatti indirizzi, numeri di telefono e informazioni sui nostri contatti di lavoro e personali.
Può sempre capitare, però, di non avere l'iPad con noi nel momento del bisogno, qui di necessitare di un indirizzo o un numero di telefono salvato su iPad senza però avere l'iPad: per ovviare a questo problema possiamo affidarci ad uno dei servizi che Apple ci mette a disposizione, iCloud, che permette di avere una copia della nostra rubrica sempre aggiornata su un nostro spazio personale in internet.
In questo modo potremo sia accedere alla rubrica da qualsiasi dispositivo possa essere connesso alla rete ma anche di aggiornarla continuamente su un qualsiasi dispositivo Apple che possediamo. Andiamo quindi a vedere come sincronizzare la nostra rubrica con iCloud.
Una volta conclusa l'operazione, se vogliamo accedere alla rubrica di iCloud in ogni momento è sufficiente collegarci al sito iCloud ed inserire il nostro Apple ID e la nostra Password, quelli che utilizziamo per iTunes: potremo così accedere alla nostra rubrica e consultarla da qualsiasi dispositivo.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…