Miglior player divx per iPhone
[adrotate banner=”1″]
Quando vogliamo vedere un bel film, magari durante un viaggio e mentre siamo a letto, una delle soluzioni è quella di utilizzare il nostro iPhone, che con il su schermo Retina consente una visione molto nitida.
Un dei problemi è che, però, probabilmente molto tra i film che abbiamo su computer sono in formato avi e utilizzano il codec Divx: l'app nativa dell'iPhone per guardare i film, Video, non supporta questo codec; di conseguenza dobbiamo affidarci ad un'app terza per vedere questo tipo di film.
In questo articolo vi parliamo di una delle migliori app che possiamo trovare su App Store per assolvere a questo scopo; non vi parliamo della migliore in assoluto come possibilità che offre, quanto della migliore in relazione al fatto che è completamente gratuita.
VLC per iOS è un'app per iPhpne che consente di visualizzare non solo i Divx ma anche tantissimi altri formati di video; l'app riprende direttamente quella per computer e integra al suo interno moltissimi codec che ci consentiranno, appunto, di visualizzare una grande varietà di file.
Per visualizzare un film sarà sufficiente importarlo tramite iTunes direttamente nell'applicazione, dalla relativa scheda; tuttavia grazie ad uno degli aggiornementi più recenti potremo vedere, previa connessione ad internet, anche filmati caricati su servizi online come DropBox e Google Drive, senza il bisogno di scaricarli in precedenza in locale.
In ogni caso, i video saranno visualizzati su una specie di “muro” dal quale potremo scegliere quello da visualizzare; i controlli sono piuttosto semplici e mancano alcune funzioni presenti in player a pagamento, ma si tratta in ogni caso di un'app gratuita a cui possiamo sempre rinunciare senza rimorsi. Il download dell'app può essere effettuato dal link seguente.
[app 650377962]
[adrotate banner=”2″]