Pyro Jump per iPhone, una piccola fiammella vi farà girare la testa!
[adrotate banner=”1″]
Ci sono molti giochi, sia su App Store sia un po' nel corso di tutta la storia dei videogiochi (ma anche della letteratura e del cinema) dove il tema è il classicissimo eroe che deve salvare la principessa in pericolo. In Pyro Jump la principessa rimane ma è l'eroe che è un po' particolare: una fiammella che, innamorata della principessa, dovrà cercare di raggiungerla a suon di salti.
Il gameplay è semplicissimo, che più semplice non si può: potremo infatti solo saltare, toccando lo schermo con il dito al momento giusto, mentre saremo “appiccicati” a piattaforme circolari che ruoteranno per conto proprio. Al momento giusto quindi dovremo saltare, cercando di non cadere ma puntando ad una piattaforma adiacente, e così di piattaforma in piattaforma fino a raggiungere la principessa.
Ben presto scopriremo che non tutte le piattaforme sono uguali: ci sono quelle che ruotano lentamente o più velocemente, quelle che non vanno toccate, quelle che ci faranno saltare molto più in alto del normale.
E non finisce qui: per totalizzare le classiche tre stelle dovremo cercare di raccogliere tutte le fiammelle disseminate nel livello, che generalmente richiederanno un salto (e quindi un tempismo) piuttosto preciso; come se non bastasse, poi, dovremo cercare di finire il livello entro un certo limite di tempo, il che non è semplice poiché non potremo permetterci di fare qualche “giro extra” sulle piattaforme per meglio calcolare il momento del salto.
Il gioco è gratuito, almeno al momento del download, ma per proseguire dopo il primo gruppo dei livelli dovremo pagare un po' meno di tre euro. Una cifra tutto sommato onesta per un gioco che come gameplay rimane uguale praticamente per tutti i livelli, ma con un comparto grafico che cambia di volta in volta e che quantomeno ci spinge ad affrontare i livelli successivi. Carino e consigliato.
[app 720123685]
[adrotate banner=”2″]