[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi già sapranno, ormai Nokia produce soltanto smartphone basati sul sistema operativo Microsoft Windows Phone, e in molti si sono chiesti se un giorno vedremo mai un telefono della casa finlandese basato su Android. Forse sì, e stando agli ultimi rumors non dovremo nemmeno attendere tanto tempo.
Stando alle ultime voci di corridoio trapelate sul web, i vertici di Nokia avrebbero intenzione di annunciare durante la fiera Mobile World Congress 2014 della prossima settimana il loro primo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android di Google.
Il prezzo? Secondo i rumors degli ultimi giorni, sarà davvero molto competitivo: appena 110 dollari nella versione SIM-free senza contratto. C’è però un dettaglio da non trascurare: il telefono non supporterà il marketplace ufficiale Google Play Store, bensì si baserà sul marketplace proprietario Nokia Store, offrendo comunque le app più popolari, come ad esempio Skype, Twitter e Facebook.
Sempre secondo le indiscrezioni del web, il telefono molto probabilmente verrà commercializzato con il nome Nokia X (oppure Nokia Lumia X) e sarà disponibile sugli scaffali dei negozi europei già alla fine del mese di Febbraio, o al massimo entro i primi di Marzo.
Dal momento che stiamo parlando di un device di fascia entry-level e che verrà venduto ad un prezzo attorno ai 110 dollari, non ci possiamo di certo aspettare delle specifiche tecniche di alta gamma. Il sistema operativo preinstallato sarà una versione fortemente personalizzata di Android 4.4.2 Kit Kat, il processore dual core avrà una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonterà a 512 MB, lo storage interno sarà di 4 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e sulla cover posteriore sarà presente una fotocamera con sensore da 5 Megapixel. Non mancheranno poi l’antenna GPS e i classici moduli 3G HSPA, Wifi e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…