[adrotate banner=”1″]
Ancora diversi mesi ci separano dall’annuncio ufficiale del nuovo iPhone 6, ma intanto sul web si moltiplicano i concept riguardanti il melafonino di prossima generazione. Nella news di oggi vi proponiamo un concept dotato del supporto alla ricarica tramite l’energia solare.
Il designer Joseph Farahi di OvalPicturE ha immaginato un iPhone 6 ultra-sottile e dotato di caratteristiche innovative. Riprendendo in parte gli ultimi rumors del nuovo iPhone, Farahi ha pensato di realizzare un melafonino con form-factor attorno ai 5 pollici, per la precisione 5.1 pollici. Tale indiscrezione è quella più verosimile, dal momento che il mercato della telefonia è cambiato rispetto ad alcuni anni fa, e adesso i consumatori preferiscono avere dei display più grandi, anche se viene meno la portabilità.
Secondo l’opinione del designer, il nuovo iPhone 6 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 10 Megapixel, e una particolarità sarà il supporto nativo alla registrazione di video 4K con dei netti miglioramenti per quanto riguarda la pulizia dell’immagine e la stabilizzazione ottica digitale.
Spinto da una fervida fantasia, Farahi ha poi immaginato la presenza di una porta dati Lightning 2: esteticamente è identica alla prima generazione, tuttavia le velocità di trasferimento dei dati saranno nettamente superiori. E come se non bastasse, su un lato della scocca possiamo trovare anche una porta audio in/out.
Ma il bello arriva adesso: sotto lo strato touch del display ci potrebbe essere un pannello solare in grado di ricaricare la batteria del telefono mentre lo stiamo utilizzando sotto la luce del sole. Se dobbiamo essere sinceri, non si tratta di un’idea del tutto nuova, visto che Apple qualche anno fa aveva brevettato proprio una soluzione del genere.
Che ne pensate di questo concept? Vi piacerebbe un iPhone con supporto alla ricarica tramite l’energia solare?
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…