Categories: Notizie

Samsung Galaxy S5: video hands-on, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi già sapranno, il nuovo Samsung Galaxy S5 è stato presentato ufficialmente dai vertici della casa sud coreana durante la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, e sul portale Youtube sono già presenti diversi video hands-on del terminale.

Quello che vi proponiamo oggi è stato realizzato dalla stessa Samsung e serve a mostrarci dal vivo tutte le varie novità hardware e software del telefono. Il filmato, della durata di circa 3 minuti e mezzo, inizia con una panoramica sul design del telefono, per poi presentare in dettaglio le varie novità, come ad esempio la scocca resistente all’acqua, lo schermo touch da 5.1 pollici con tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori, il lettore di impronte digitali, il sistema ibrido per l’autofocus, le antenne Wifi MIMO e molto altro ancora. Nel complesso, ci troviamo di fronte ad una netta evoluzione del precedente Galaxy S4. Certo, non è una completa rivoluzione, ma parecchie novità erano molto attese dai fan della casa sud coreana.

Come nell’iPhone 5S, il lettore di impronte digitali permette di sbloccare il telefono in maniera semplice e veloce, in assoluta sicurezza e senza alcun bisogno di digitare la password. Tramite poi la funzione “Ultra Power Saving Mode” abbiamo la possibilità di ridurre al minimo i consumi energetici dello smartphone, migliorando così in maniera netta i livelli d’autonomia.

La scocca è in grado di resistere sia all’acqua che alla polvere, quindi questo nuovo Galaxy S5 sarà senza dubbio uno dei compagni perfetti per l’estate. Il nuovo sistema ibrido per l’autofocus, a contrasto e a rilevamento di fase, garantisce degli scatti fotografici più nitidi e ricchi di dettagli, anche nella scene di forte movimento.

Samsung Galaxy S5: prezzo e uscita in Italia

Ma quando sarà disponibile il telefono nei negozi italiani? Il nuovo Galaxy S5 sarà in vendita in tutta Europa entro la fine del mese di Marzo, ad un prezzo non ancora comunicato. Considerate però le varie caratteristiche tecniche, non ci aspettiamo una proposta “low cost”.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago