[adrotate banner=”1″]
Dopo AirPlay, arriva.. CarPlay. Il nuovo servizio firmato Apple sarà realtà tra qualche mese nelle nuove vetture Ferrari, Volvo e Mercedes-Benz, e tramite un ampio display touch sul cruscotto è possibile controllare l’iPhone 5S, l’iPhone 5C oppure l’iPhone 5.
Il nuovo servizio Apple CarPlay verrà svelato in dettaglio durante il salone MotorShow 2014 di Ginevra da parte dei rappresentanti di Ferrari, Volvo e Mercedes-Benz, ma sappiamo già che in futuro sarà supportato anche da BMW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota Motor Corp.
Greg Joswiak, Vice President Product Marketing iPhone e iOS di Apple, ha commentato con queste parole il lancio del nuovo servizio CarPlay:
“CarPlay è stato progettato da zero per fornire a chi guida un’esperienza incredibile utilizzando il proprio iPhone in macchina. Gli utenti iPhone vogliono sempre i propri contenuti a portata di mano, e CarPlay consente a chi guida di utilizzare il suo iPhone in macchina riducendo al minimo la distrazione.”
La parola chiave è “semplicità”. La forza di CarPlay non è tanto la lista di feature supportate, quanto piuttosto la facilità d’utilizzo e l’integrazione completa con l’assistente vocale Siri. Quest’ultimo è fondamentale per l’utilizzo di CarPlay, dato che attraverso i comandi vocali potremo dettare messaggi SMS, cercare un numero in rubrica da chiamare, effettuare una ricerca dell’app Mappe, consultare la lista delle chiamate perse, e così via. E senza distogliere lo sguardo dalla strada, dato che Siri penserà a tutto, anche a leggerci i messaggi in arrivo.
L’applicazione Mappe sfrutterà la connessione dati dell’iPhone per scaricare in tempo reale i dettagli sul traffico e sul meteo della destinazione, e non mancherà la possibilità di gestire in maniera semplice e immediata la playlist musicale salvata nel melafonino.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…