[adrotate banner=”1″]
In questo ultimo periodo una delle notizie che ha fatto più scalpore è sicuramente l'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook. Questa mossa, seguita tra l'altro da un grandissimo “buco temporale” dell'applicazione stessa, ha creato molta incertezza soprattutto riguardo al fatto che il social network blu possa voler integrare nel suo ecosistema l'applicazione di messaggistica o che voglia avere accesso a tutti i numeri di telefono.
Per questo motivo gli utenti hanno iniziato a guardarsi intorno cercando servizi migliori, e uno di questi Telegram Messenger, poco pubblicizzato a dire il vero, ha saputo scalare le classifiche degli store, in particolare di Google Play (dove l'app ha superato WhatsApp per numero di download) grazie fondamentalmente alle sue caratteristiche: il fatto ad esempio di essere completamente gratuita, oppure il non avere pubblicità di nessun tipo durante l'utilizzo, ma anche il fatto di avere un sistema di compressione di messaggi che ne permette l'invio e la recezione anche in zone di scarsa copertura (che in italia ancora ci sono).
Altre interessanti caratteristiche sono il fatto di poter creare gruppi fino a 100 utenti e la possibilità di poter inviare file fino ad 1 GB di dimensioni, permettendo così di inviare agli amici video piuttosto lunghi o ad alta risoluzione.
In pratica l'applicazione non va tanto a sostituire WhatsApp puntando sulla pubblicità in TV, quanto a correggere una serie di difetti intrinseci alle altre app che da troppo tempo non vengono modificati.
Al momento l'app è disponibile sia su iOS, che su Android che su Windows Phone, e se ancora sono pochi i contatti che la utilizzano potreste essere poi i “fautori” della diffusione dell'app: vi accorgerete che è molto migliore, nell'utilizzo, rispetto ad WhatsApp.
PS: al momento l'app è in inglese, ma se avete il jailbreak può essere tradotta, anche se supponiamo sia solo questione di tempo prima che venga tradotta ufficialmente.
[app 686449807]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…