Categories: Guide

Come trasferire musica da PC/Mac ad iPhone

[adrotate banner=”1″]

Se andiamo a vedere la storia dei prodotti Apple, possiamo affermare che l'iPhone è fondamentalmente l'”erede” dell'iPod: un iPod che telefona e va su internet, insomma. Ed è proprio questo il motivo per cui Apple non ha mai sacrificato la parte musicale del proprio telefono, ma anzi ha sempre cercato di tenerla in primo piano (pensiamo agli EarPods) In modo che chi abbia un iPhone abbia in tasca un eccellente dispositivo di riproduzione musicale.

Ma come inserire la musica sul nostro iPhone? In realtà il procedimento è piuttosto semplice, a una delle opzioni è quella di scaricarla direttamente dall'app integrata iTunes, gratuitamente nel caso in cui abbiamo acquistato in precedenza i brani che vogliamo inserire sul nostro iPhone.

Tuttavia la musica che vogliamo non è sempre presente su iTunes: ci sono brani che semplicemente non ci sono, magari perché creati da un gruppo poco conosciuto o amatoriale, o semplicemente possiamo avere sul computer brani scaricati da store multimediali diversi da iTunes. Vediamo come fare, in questi casi, a trasferire la musica sul nostro telefono.

La prima volta che pariamo iTunes dopo l'installazione, il programma inizierà a cercare i file multimediali presenti sul nostro computer per crearne una libreria, suddividendo per artista, genere e album la musica che abbiamo; questo, oltre a facilitare l'ascolto da computer, permette di trasferire la musica su iPhone con semplicità.

Colleghiamo quindi l'iPhone al computer tramite USB e attendiamo la sincronizzazione: a questo punto, sotto la voce “iPhone di…” noteremo la scheda “Musica”.

Tornando nella libreria dei brani presenti sul nostro computer sarà sufficiente trascinare con il mouse un album, o tutti i brani di un artista, oppure tutti quelli di un determinato genere: basterà trascinare tutto quello che vogliamo, anche brani singoli, quindi scegliere di sincronizzare l'iPhone una volta finito.

Aspettiamo un po' di tempo in relazione alla quantità di file da copiare e troveremo la nostra musica, già ordinata, comodamente sul nostro telefono.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago