Categories: Notizie

Sony Xperia M2: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Chi ha detto che gli smartphone con form-factor attorno ai 5 pollici devono necessariamente costare oltre 500 euro? Questo nuovo Sony Xperia M2 è la prova che è possibile proporre ad un prezzo interessante un telefono dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Presentato da pochissimo dai vertici della compagnia giapponese, il nuovo Xperia M2 è il successore diretto del precedente Xperia M, e da quest’ultimo ha ereditato la funzionalità Dual SIM, la quale permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse, anche durante la modalità stand-by. Ci teniamo a sottolineare che i tecnici di Sony Mobile hanno fatto davvero un bel lavoro a riguardo, con tanto di possibilità di impostare due suonerie diverse per le SIM card, oltre alla presenza di un menu di cambio rapido della SIM durante la composizione di un messaggio SMS oppure all’avvio di una chiamata.

In uscita sul mercato europeo entro la fine del mese di Aprile, il Sony Xperia M2 è già in prenotazione in alcuni negozi online ad un prezzo di 279 euro. Tale prezzo si riferisce alla versione normale, mentre quella Dual SIM dovrebbe essere un’esclusiva del mercato asiatico.

Nonostante il prezzo da fascia media, il telefono si presenta con una scocca sottile ed elegante: le dimensioni infatti sono 139.65 x 71.14 x 8.64 mm, per un peso complessivo di 148 grammi. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, e le colorazioni disponibili al lancio saranno Black, White e Purple.

Come già detto poco sopra, lo smartphone ha un display di dimensioni generose, per la precisione 4.8 pollici, con risoluzione di 540 x 960 pixel e trattamento antigraffio. Il processore è un quad core da 1.2 Ghz a basso consumo energetico, la memoria RAM è di 1 GB e lo storage interno ammonta a 8 GB, fortunatamente espandibile tramite lo slot microSD. Completano la dotazione hardware la fotocamera da 8 Megapixel, la batteria da 2.300 mAh e i moduli 3G HSPA, Wifi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e NFC.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago