Home » LG G2 Mini: uscita in Italia ad Aprile, prezzo e caratteristiche

LG G2 Mini: uscita in Italia ad Aprile, prezzo e caratteristiche

LG G2 Mini: uscita in Italia ad Aprile, prezzo e caratteristiche

[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo anticipato qualche mese fa, e adesso è ufficiale: il nuovo LG G2 Mini è una versione più compatta del top di gamma LG G2, ma non per questo meno potente. La sua uscita in Italia è stata fissata per il prossimo mese di Aprile, ad un prezzo non ancora comunicato.

Il telefono eredita lo stesso design del “fratello maggiore”, ma ovviamente la scocca è stata ridimensionata, dato che stiamo parlando di una versione Mini, perfetta per chi cerca uno smartphone tanto potente quanto compatto. Le sue dimensioni sono 129.6 x 66.0 x 9.8 mm, mentre il peso complessivo è di 121 grammi. Le colorazioni disponibili al lancio saranno Nero, Bianco, Rosso e un inedito Champagne.

Lo schermo è stato ridotto a 4.7 pollici, e la risoluzione del pannello è scesa a 960 x 540 pixel, ma è comunque rimasta la tecnologia IPS, la quale garantisce una buona resa dei colori e degli angoli di visualizzazione elevati. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat con un’interfaccia utente personalizzata, la batteria da 2.440 mAh garantisce una buona autonomia e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

La connettività è completa, grazie alla presenza dei moduli 4G LTE di Cat.4, GPS con GLONASS, Wifi, NFC e Bluetooth 4.0. Lo storage interno ammonta a 8 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD), la memoria RAM è di 1 GB e il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 MSM8926 quad core da 1.2 Ghz.

Molto interessante poi la presenza della porta a infrarossi, attraverso la quale possiamo trasformare lo smartphone in un telecomando universale per TV e altri dispositivi della casa, come i climatizzatori. E come nell’LG G2, il tasto di sblocco è posizionato sul retro, assieme a quelli per la regolazione del volume.

[adrotate banner=”2″]

[Via]