[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo anticipato qualche mese fa, e adesso è ufficiale: il nuovo LG G2 Mini è una versione più compatta del top di gamma LG G2, ma non per questo meno potente. La sua uscita in Italia è stata fissata per il prossimo mese di Aprile, ad un prezzo non ancora comunicato.
Il telefono eredita lo stesso design del “fratello maggiore”, ma ovviamente la scocca è stata ridimensionata, dato che stiamo parlando di una versione Mini, perfetta per chi cerca uno smartphone tanto potente quanto compatto. Le sue dimensioni sono 129.6 x 66.0 x 9.8 mm, mentre il peso complessivo è di 121 grammi. Le colorazioni disponibili al lancio saranno Nero, Bianco, Rosso e un inedito Champagne.
Lo schermo è stato ridotto a 4.7 pollici, e la risoluzione del pannello è scesa a 960 x 540 pixel, ma è comunque rimasta la tecnologia IPS, la quale garantisce una buona resa dei colori e degli angoli di visualizzazione elevati. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat con un’interfaccia utente personalizzata, la batteria da 2.440 mAh garantisce una buona autonomia e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
La connettività è completa, grazie alla presenza dei moduli 4G LTE di Cat.4, GPS con GLONASS, Wifi, NFC e Bluetooth 4.0. Lo storage interno ammonta a 8 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD), la memoria RAM è di 1 GB e il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 MSM8926 quad core da 1.2 Ghz.
Molto interessante poi la presenza della porta a infrarossi, attraverso la quale possiamo trasformare lo smartphone in un telecomando universale per TV e altri dispositivi della casa, come i climatizzatori. E come nell’LG G2, il tasto di sblocco è posizionato sul retro, assieme a quelli per la regolazione del volume.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…