[adrotate banner=”1″]
La guida di oggi è dedicata agli smanettoni, a quegli utenti che non riescono a starsene con le mani in mano e che vogliono ottenere qualcosa di nuovo dal proprio iPhone. Vedremo infatti come trasformarlo in un telecomando, che va bene sia per la TV che per i decoder, ma per farlo avremo bisogno di costruire un accessorio fai-da-te. Vediamo come fare.
Per prima cosa avremo bisogno di due oggetti: delle cuffie rotte, che non funzionano più (dovremo romperle) e un trasmettitore ad infrarossi, che costano circa 2 euro e si trovano nei negozi di elettronica. Procuriamoceli e andiamo a vedere i passaggi per creare il nostro accessorio.
Adesso avremo un piccolo accessorio con un jack da 3,5 mm da una parte, il trasmettitore ad infrarossi dall'altra. Inseriamolo nell'iPhone dall'ingresso per le cuffie.
Adesso manca solamente una cosa: l'app giusta per utilizzare il nostro telecomando! È gratuita, potete scaricarla dal link sottostante e, se avete costruito bene il vostro accessorio, permetterà di cambiare canale al vostro televisore o decoder senza troppi problemi.
[app 483604760]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…