[adrotate banner=”1″]
Spesso su iPhonari.it parliamo di app per il nostro telefono di qualsiasi tipologia e genere, sia a pagamento che gratuito. L'articolo di oggi è quindi un po' “fuori dalle righe” in quanto parleremo di un argomento poco conosciuto anche perché prerogativa generalmente di programmatori specializzati: la realizzazione di app.
Molti di voi probabilmente avranno un sito internet, sia relativo alla propria azienda, sia alla libera professione ma anche un sito personale: perché non creare a tal proposito un'app (sia per iOS che per Android) in modo che gli utenti possano leggere direttamente lì le novità, ma anche ricevere direttamente notifiche che li informino sulla disponibilità di un nuovo prodotto o un nuovo servizio?
Se il problema è la programmazione (magari lavorate in un'azienda di produzione di pomodori, quindi non è proprio il vostro forte) c'è un servizio che può risolvere questo ostacolo: si chiama GoodBarber ed è un sito web che ci consente di creare un'app in modo molto intuitivo.
Al suo interno, semplicemente trascinando elementi cone faremmo in una presentazione di Keynote per iPhone, potremo inserire tantissime funzioni diverse come una sezione relativa agli aggiornamenti, un'altra relativa ai contatti, addirittura una stazione radio personalizzata e via dicendo: le possibilità sono veramente tantissime. Potremo poi scegliere se distribuire l'app gratuitamente o a pagamento, nel primo caso guadagnando sui banner pubblicitari inseriti.
Naturalmente dietro a tutto questo ci sono dei programmatori che provvederanno a compilare la nostra app ed inviarla nei vari store, e proprio per questo motivo il servizio è gratuito solo per il primo mese, non richiedendo però una grossa spesa mensile (16 euro) facilmente recuperabili con la pubblicità ai nostri prodotti che l'app ci restituirà.
Insomma, se siete interessati alla creazione di un'app per iPad GoodBarber è sicuramente un servizio da prendere in considerazione: ovviamente, se create la vostra app, potete chiedere a noi di farla conoscere agli altri utenti tramite iPhonari.it!
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…