Samsung Galaxy S3 Slim è ufficiale, uscita e prezzo in Italia
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Samsung Galaxy S3 Slim è stato appena annunciato in maniera ufficiale dalla casa sud coreana, e si tratta di un annuncio arrivato davvero a sorpresa, visto che nelle ultime settimane non era trapelata alcuna indiscrezione a riguardo.
Come suggerisce il nome del prodotto, questo Samsung Galaxy S3 Slim è una versione più piccola del Galaxy S3 originale, e nel passaggio ad una scocca più compatta sono state ridotte diverse specifiche tecniche. Per alcuni si potrebbe trattare di una brutta notizia, ma dobbiamo considerare che questo smartphone per il momento è stato annunciato soltanto per il Brasile, un mercato emergente che di certo non richiede device di fascia alta.
Il telefono eredita lo stesso design del “fratello maggiore” Galaxy S3, ma in un corpo più compatto, amico della portabilità e dell’usabilità. Non tutti infatti desiderano avere tra le mani uno smartphone da 5 o più pollici, e questa versione Slim può rappresentare un giusto compromesso. Stando a quanto possiamo leggere sul sito ufficiale della compagnia asiatica, il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean con l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz, e per adesso non sappiamo se in futuro verrà rilasciato o meno l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat.
Delle dimensioni di 133 x 66 x 9.7 mm per un peso di 139 grammi, il device ha un tasto centrale fisico e due tasti funzione di tipo soft-touch. Il display touch è da 4.5 pollici con risoluzione qHD di 960 x 540 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è un quad core da 1.2 Ghz e lo storage interno è di 8 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD. Oltre ai moduli 3G HSPA+ e Wifi b/g/n, troviamo l’antenna GPS, una webcam VGA e una fotocamera posteriore da 5 Mpixel.
Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo Samsung Galaxy S3 Slim.
[adrotate banner=”2″]
[Via]