Categories: Applicazioni

Wallgram per iPhone, l’app per trasformare qualsiasi foto di Instagram in uno sfondo

[adrotate banner=”1″]

Nell’era in cui tutti abbiamo uno smartphone in tasca, tra l’altro con a disposizione fotocamere sempre più performanti, è indubbio il successo di un social network come Instagram, su cui chiunque può inserire le proprie foto, in caso opportunamente ritoccate. E ci sono degli utenti veramente bravi, vuoi per talento vuoi perché hanno avuto, con qualche foto, il “colpo di fortuna” di essere nel posto giusto al momento giusto.

Fatto sta che girando su Instagram capita più o meno spesso di dire “che bella foto!” e di pensare che proprio quella foto starebbe bene come sfondo del nostro iPhone. Il problema è che, come avrete sicuramente visto, da Instagram è impossibile scaricare foto e salvarle nel nostro rullino fotografico; peraltro anche se scattiamo uno screenshot dello schermo del telefono le immagini sono quadrate, quindi risulta comunque difficile impostarle dome sfondo del dispositivo.

Per questo oggi vi parliamo di un’app pienamente compatibile con iOS 7 che non solo salverà le foto presenti su Instagram sul vostro rullino, ma ne creerà automaticamente uno sfondo con tanto di compatibilità all’effetto Parallax.

L’app si chiama Wallgram e può essere utilizzata anche solamente per visualizzare le foto presenti sul noto Social Network, senza il bisogno di avere un’account ma potendo solamente cercarle via hashtag: in questo modo Wallgram diventa, già così, un’app che ci mette a disposizione un numero illimitato di sfondi.

Se poi abbiamo un account potremo eseguire il login e cercare le foto in base a quelle inserite dai nostri amici, rendendo quindi più semplice la ricerca dello scatto che possiamo aver già visto sull’app ufficiale.

Una volta scelta, quindi, la nostra foto, tramite l’apposita funzione potremo scaricarla direttamente nel rullino, e sarà l’app a convertirla in modo che, una volta selezionata come sfondo dall’app Impostazioni, questa sia alla risoluzione giusta per poter sfruttare l’effetto Parallax introdotto con iOS 7.

Se siete amanti della personalizzazione e vi piace cambiare spesso lo sfondo del vostro telefono, con una miniera così grande come Instagram, Wallgram è un’app che sicuramente non può mancare sul vostro iPhone.

[app 773034245]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago