Home » iPhone 6: uscita a Settembre forse solo per il modello da 4.7 pollici

iPhone 6: uscita a Settembre forse solo per il modello da 4.7 pollici

iPhone 6: uscita a Settembre forse solo per il modello da 4.7 pollici

[adrotate banner=”1″]
Di ufficiale non c’è ancora nulla, e difficilmente ci sarà qualcosa da parte di Apple nelle prossime settimane, ma il quotidiano giapponese Nikkei è stato chiaro: a Settembre arriverà il nuovo iPhone 6.

Il noto quotidiano economico del Sol Levante in passato ha sempre fornito delle informazioni attendibili, e forse anche stavolta la notizia è veritiera. Se ci pensiamo bene, Settembre è davvero il mese più probabile per il lancio del nuovo modello del popolare melafonino, dato che proprio lo scorso settembre è stato annunciato l’attuale top di gamma iPhone 5S. Apple solitamente lascia passare un anno esatto tra un annuncio e l’altro, ed ecco quindi che il keynote dedicato all’iPhone 6 probabilmente verrà organizzato dopo l’estate.

Stando alle fonti del Nikkei, diversi produttori giapponesi (come Sharp e Japan Display) avrebbero già iniziato la produzione dei pannelli LCD per l’iPhone di nuova generazione, e pure la sud coreana LG Electronics dovrebbe produrre una parte dei Retina Display dell’iPhone 6.

Il Nikkei conferma che il telefono verrà commercializzato in due varianti, una da 4.7 pollici e l’altra da 5.5 pollici, in modo da soddisfare le esigenze di chi è in cerca di un phablet con installato il sistema operativo iOS. Ma alcuni analisti del mercato non sono troppo convinti che il modello “extra large” arrivi già quest’anno. Come sempre, l’attesa per il nuovo iPhone è molto grande, e produrre due modelli separati potrebbe portare a qualche problema di disponibilità del device nei negozi. Gli esperti credono che inizialmente verrà commercializzata la versione da 4.7 pollici, e soltanto in un secondo momento arriverà quella da 5.5 pollici.

Il successo del settore dei phablet non è una cosa assicurata per Apple, dato che la concorrenza Android ha molta più esperienza a riguardo. Ed ecco quindi che ogni singola mossa dev’essere pianificata con cura.

[adrotate banner=”2″]

[Via]