iPhone 6: produzione dei Retina Display a Maggio
[adrotate banner=”1″]
Continuano senza sosta le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone, chiamato per il momento con il nome iPhone 6 e che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del mese di settembre, ad esattamente un anno di distanza dal lancio dell’attuale top di gamma iPhone 5S.
Ieri vi abbiamo mostrato in anteprima alcune immagini del melafonino all’interno della catena di montaggio di una fabbrica di Foxconn (il principale partner di Apple), e oggi invece vi facciamo sapere che la produzione in massa dei nuovi Retina Display dell’iPhone 6 dovrebbe iniziare attorno al mese di Maggio.
Come sempre, di ufficiale non c’è ancora nulla, ma delle fonti vicine al progetto hanno svelato che la produzione degli schermi per il prossimo modello di iPhone dovrebbe iniziare tra circa un mese, e il dettaglio più importante è che questi Retina Display saranno più grandi del solito. Nel caso tale indiscrezione dovesse essere confermata, allora un lancio alla fine dell’estate è sempre più probabile, mentre sarebbe da escludere l’ipotesi di lancio già a Giugno o Luglio. Ogni anno infatti c’è una grande domanda al momento del lancio di un nuovo iPhone, e Apple deve iniziare la produzione dei componenti hardware con largo anticipo, in modo da non avere troppi problemi di disponibilità.
Il report conferma che l’iPhone 6 verrà prodotto in due versioni differenti, una con display da 4.7 pollici e l’altra con schermo da 5.5 pollici. Ma sembra che la versione “phablet” subirà dei ritardi di commercializzazione, e al momento non è chiaro se arriverà sul mercato quest’anno, oppure si dovrà attendere il 2015.
I partner per la produzione dei nuovi Retina Display sarebbero Japan Display, Sharp e LG Electronics. Quest’ultime due inizieranno la produzione dei pannelli LCD verso la fine di Maggio o a Giugno, mentre Japan Display avvierà i lavori tra un mese.
[adrotate banner=”2″]
[Via]