Se dobbiamo scegliere uno dei nostri dispositivi per mostrare le nostre foto agli amici, non ci sono dubbi: l'iPad, con il suo grande schermo, batte sicuramente l'iPhone.
Tuttavia può succedere che ci sia bisogno di trasferire le foto su iPad da iPhone, magari perché non abbiamo l'iPad con noi o ci manca una specifica app: ci sono diversi metodi per farlo, ma ci occuperemo di quello più veloce che non richiede internet.
Se dobbiamo passare poche foto, infatti, possiamo semplicemente auto-inviarcele via mail o utilizzare lo streaming foto; quando però sono tante è meglio utilizzare il metodo che vi proponiamo, decisamente più rapido.
Per mettere in atto il nostro metodo avremo bisogno anche del computer, così come del programma iFunBox, che ci renderà le cose decisamente più semplici rispetto ad iTunes.
Per prima cosa colleghiamo il nostro iPad al computer tramite connessione USB, quindi esportiamo, da iTunes o dal programma per la visualizzazione delle foto (l'iPad viene riconosciuto come fotocamera). Copiamo quindi in una cartella del computer le foto che vogliamo trasferire su iPhone.
Adesso scolleghiamo l'iPad e colleghiamo invece l'iPhone, sempre tramite USB: chiudiamo però iTunes ed apriamo invece iFunBox, che riconoscerà il dispositivo.
Sulla sinistra nel menu principale vedremo una serie di cartelle chiamate “Camera”, “Camera2”, “Camera3” in relazione a quante foto abbiamo. Scegliamo l'ultima (ad esempio, Camera3) e copiamo le foto dalla cartella del computer che abbiamo creato prima.
A questo punto dobbiamo compiere due ultimi passaggi:
Entriamo in /private/var/mobile/Media/DCIM/.MISC/ da iFunBox ed eliminiamo il file Info.plist;
Entriamo in /private/var/mobile/Media/PhotoData/ ed eliminiamo i due file: “Photos.sqlite” e “PhotosAux.sqlite”.
I file verranno creati nuovamente al riavvio del dispositivo, quindi adesso possiamo scollegare il dispositivo per riavviarlo: facciamolo e torniamo nella cartella Immagini dell'iPhone, dove troveremo tutte le foto appena inserite.
[adrotate banner=”2″
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…